Descrizione

Report Abuse

fiorino
0 Reviews

PASTICCERIA FIORINO

  • La nostra storia

La storia della pasticceria Fiorino nasce a Palmi, un piccolo paese a sud della Calabria, nel 1964 quando il signor Francesco Fiorino (Don Ciccio) ormai emigrato da anni decide definitivamente di ritornare nel suo paese per dare vita alla sempre più pressante idea di aprire un’attività.
Decide di aprire una piccola pasticceria che presto però si trasforma in un luogo in cui trovare prodotti che unici nel loro genere e rinomati in tutta la Regione.

La pasticceria Fiorino ha una marcia in più: tutto si fa con passione, il lavoro è un modo di esprimere quello che i proprietari rappresentano: dolcezza, amore, unione.
Oggi le figlie Stella e Nunzia continuano a portare avanti con grande orgoglio il progetto intrapreso dal padre, ma con la volontà di portare il marchio Fiorino al di fuori della realtà locale puntando sulla qualità dei prodotti e la ricercatezza delle materie prime.

  • L’azienda e i suoi valori

 La Pasticceria Fiorino ha sempre operato con uno sguardo rivolto al futuro, alla ricerca di nuovi modi per deliziare e sorprendere i propri clienti.
I valori aziendali, ormai saldamente impressi nella mente dei dipendenti, sono quelli tipici di un’impresa familiare all’italiana: dedizione e sacrificio, passione e ricercatezza, affiatamento e rispetto. La famiglia Fiorino da oltre cinquant’anni mette al centro del progetto la valorizzazione del capitale umano: il vero segreto dietro il successo.

  • > I biscotti di mandorla

La nostra storia parte da qui, da una ricetta antica e tramandata da generazioni: selezioniamo la migliore mandorla siciliana e materie prime di qualità per creare un biscotto intriso di tradizione e che sprigiona i sapori della nostra terra.

  • Il Natale

Il Natale è un momento magico da passare con le persone che si amano.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare una linea di Panettoni che ricalcano le ricette tradizionali, come il «Tradizionale milanese» e il «Cioccolato», fino ad arrivare a gusti particolari per palati sempre in cerca della novità, come il famoso «Pangoji» e il «Fior d’olio».

  • Il Pangoji

Il Pangoji è l’esclusivo panettone artigianale nutraceutico.
Il Pangoji possiede una forza antiossidante incredibile ed è ricchissimo di polifenoli, questo perché è interamente fatto con olio extravergine di oliva in purezza (il “Coroneiki” dell’azienda Carbone, olio di elevata qualità) e inoltre nell’impasto viene aggiunta la composta di biologica di bacche di goji al 77%, che garantisce il fabbisogno giornaliero di antiossidanti.
Basta pensare che in 1 kg di prodotto ci sono ben 15.000 unità ORAC, cioè circa 260mg di antiossidanti, quantità ideale per combattere lo stress ossidativo, oltre che a ridurre i livelli di colesterolo e glicemia.
La farcitura è realizzata con crema di bergamotto, altro prodotto nutraceutico di grande pregio.
Dunque un panettone assolutamente squisito oltre che salutistico. Tutti gli ingredienti utilizzati per la preparazione del Pangoji sono prodotti di alta qualità e del nostro territorio.

  • La Paqua

Dopo il grande successo dei lievitati natalizi,abbiamo deciso di ideare una linea di “Colombe Pasquali” in grado di festeggiare con gusto anche questa ricorrenza.

  • Riconoscimenti

Secondo posto alla “Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro” 2017 e 2018

“Miglior Panettone al Cioccolato della Regione Calabria” Goloasi 2017

Mariastella Fiorino fa parte del famoso e illustre “Ordine internazionale dei Discepoli di Auguste Escoffier”

Contact Information

Zip/Post Code
89015

Author Info

Augustea-Iberica

Member since 3 anni ago
  • info@blackink.it
View Profile

Contact Listings Owner Form

Eccellenze Rappresentate