News

L’ITALIA IN TAVOLA servita da AUGUSTEA IBERICA in Alicante Gastronómica 2022

Augustea-Iberica

Augustea-Iberica

Augustea Iberica è lieta di annunciare che rappresenterà ancora una volta il “Bel Paese” nella fiera
Alicante Gastronomica, l’evento che più rappresenta la gastronomia mediterranea in Spagna.
Dal 23 al 26 settembre 2022 si potranno assaporare eccellenze gastronomiche italiane offerte dalla Casa Pino….. un tripudio di gusto, colori e meraviglie.
I protagonisti di questo piccolo miracolo sono Pino e Antonella, due esperti ristoratori uniti nella vita e dalla passione per la cucina.
Realizzando piatti della tradizione, con uno sguardo verso l’innovazione, riescono a creare un equilibrio perfetto tra i rispettivi patrimoni culturali, tra nord e sud della bella Italia.
Pino di origine piemontese e Antonella calabrese…….ed è magia!


Il profumo dei vigneti che si estendono sulle verdi e dolci colline di Novi Ligure ai piedi dell’Appenino Ligure, attraversando tutto lo stivale, giunge e si fonde con l’antica cultura grecanica del borgo di Bivongi “di rosso e antiche pietre”. Pino e Antonella trasferiscono, nelle loro preparazioni, la saggezza di antichi riti che ben si sposano con le innovazioni, frutto dello studio delle materie prime sempre e rigorosamente italiane.
Se volete vivere l’emozione di un viaggio immaginario tra l’immensa varietà di sapori che la cucina di Pino e Antonella possa offrire; se volete incuriosirvi nello scoprire come la loro artigianalità possa creare piatti famosi in tutto il mondo, vi aspettiamo nel nostro stand la Casa Pino (B-8/195), difronte all’area stelle Michelin e Repsol, per degustare prodotti unici dal sapore di casa!!!