PROPOSTA PARTECIPAZIONE FIERE 2020

Ma Augusta Iberica, all’interno delle varie esposizioni che si realizzeranno in Spagna, vuole svolgere una forte azione innovativa e completa di promozione del “Prodotto Italia” e del suo territorio.
L’esposizione dei prodotti, non solo enogastronomici bensì tutte le eccellenze italiane, sarà accompagnata e valorizzata attraverso una proposta turistico/culturale in considerazione al fatto che l’Italia è il paese che raccoglie il maggior numero di punti UNESCO, sia di beni materiali che immateriali.
Ciò comporterà un’offerta completa e di alto valore commerciale tenuto conto che il nostro Patrimonio, da sempre leader, è un fort imput per l’offerta del Prodotto Italia nei mercati internazionali.

DOWNLOAD IL PDF CON LA PROPOSTA PARTECIPAZIONE FIERE 2020

OBIETTIVI:

1) Creare un evento unico nel suo genere, valorizzare ed incentivare il prodotto “ITALIA” a tutto tondo, includendo e combinando tutte le eccellenze ossia cultura, arte, enogastronomia, musica, immagini, etc.
2) Promuovere e sostenere il turismo
3) Mettere in contatto le imprese e il mercato offrendo opportunità commerciali e larga distribuzione
4) Realizzare una fusione tra il buon gusto, promozione turistica, culturale e commerciale.

Augustea Iberica opera, con professionalità e serietà, nel mercato spagnolo il quale costituisce uno sbocco di sicuro interesse per le imprese italiane (46 milioni di abitanti ed un PIL in crescita di quasi il 3% annuo).
Sostenendo e aiutando in tutti le fasi utili ad affermarsi oltre frontiera, si occupa di tutto ciò che è necessario per la promozione dell’immagine aziendale curando tutti gli aspetti individuati congiuntamente al Cliente.
Oltre alla assistenza commerciale e burocratica, il Cliente sarà supportato progettando un percorso mirato e personalizzato di espansione commerciale, coltivando e creando relazioni d’affari in tutte le
operazioni di internazionalizzazione ed espansione oltre frontiera.

Attività ed esposizione di prodotti enogastronomici/culturali-turistici
1) Linguaggio audiovisiviso: Proiezione di immagini storico/turistiche e scene di film italiani famosi nel mondo.
2) La cantina dei ricordi: Attività relazionata alla promozione dei patrimoni materiali ed immateriali dell’umanità (UNESCO) per preservare una ricchezza che è la storia di un territorio.
3) Evento culturale/artistico: Creando un’atmosfera coinvolgente, si accompagnano i partecipanti nell’interazione e stimolazione dei 5 sensi, grazie alla particolarità dell’evento che sará combinare le emozioni provocate dai prodotti enogastronomici, descrivendoli attraverso la voce, la musica, le immagini e il ballo tenendo conto delle loro caratteristiche e del territorio da cui provengono. Una voce narrante accompagnerà i partecipanti in un viaggio tra sensazioni indimenticabili.
4) Esposizione eccellenze italiane (enogastronomia e non solo) e vendita, nazionali ed internazionali
5) Show Cooking e/o dimostrazioni
6) B2B: promozione turismo italiano in collaborazione con agenzie di viaggio presenti sul territorio e tour operators.
7) Punti Gourmet e Grandi superfici
8) Concorsi, Laboratori e Workshops